Blog Focus

Un blog? Un ALTRO?

Spero che la tua espressione nello sbirciare in questa sezione non sia stata esattamente questa.

Sorpresa

Semplicemente, ho pensato che fosse giunto il momento di aprire un “match point” sperimentale, dove poter raccontarmi meglio e condividere insieme alcune delle passioni legate alla mia professione, cioè quella di Copywriter e Social Media Manager.

Di blog a tema ne esistono molti, e sicuramente più ricchi e accurati del mio per completezza d’informazioni ed esperienza dei curatori. Sliding Scope, nel suo piccolo, cerca di ritagliarsi un suo spazio trattando certi argomenti – quelli a me più congeniali – con un taglio meno serioso, ironico, più scanzonato, ma non per questo meno professionale o soltanto “cazzeggione”.

Sono il primo audace consumatore di contenuti sul web, ma sono anche convinto che gli angoli di prospettiva da cui osservi e apprendi certi “fenomeni” siamo molteplici, mutevoli, “sliding” per l’appunto. E molto spesso, fondendo più prospettive di osservazione, scopri aspetti che magari erano sotto i tuoi occhi, ma faticavi ad afferrare.

Non mi ritengo un GURU – e ti invito a diffidare di chi si definisce tale -, soltanto una persona a cui piace proporre spunti e riflessioni, discuterli, criticarli o esaltarli. L’autoreferenzialità è una qualità che poco mi si addice.

Certe passioni non riguardano soltanto la professione, quindi ti chiedo scusa sin da ora se ogni tanto mi concederò qualche divagazione più personale. Amo i serial tv americani ad esempio, quindi ti potrà capitare di imbatterti in una recensione, o in un articolo di commento.

Ciò promesso, buona lettura!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...