Caffè Borghetti (uno di noi)… anche su Facebook!

Pubblicato: 5 aprile 2013 in Social Network, Web e dintorni
Tag:, ,
La cover photo della Pagina Caffè Borghetti su Facebook

La cover photo della Pagina Caffè Borghetti su Facebook

Come può un brand italiano con oltre 150 anni di storia alle spalle farsi apprezzare anche dai ragazzi di oggi? Semplice, attraverso le tecnologie digitali e le piattaforme web 2.0!

Fratelli Branca, celeberrima azienda di liquori e amari, ha creduto fortemente nelle opportunità del digitale, e ha pianificato lo sbarco su Facebook per una delle sue bevande storiche: Caffè Borghetti.

Già esistevano pagine non ufficiali, ma una su tutte era riuscita a conquistare il cuore dei fan: nel giro di un paio d’anni, Giovanni e Andrea hanno fatto crescere la loro pagina fino a ottenere 40.000 fan! Branca ha trattato la cessione della Pagina all’azienda, ringraziando i due fondatori con una visita al Museo presso le Distillerie Fratelli Branca di Milano.

Ho seguito il progetto di acquisizione della Pagina in prima persona, quindi ho piacere di condividere con voi il comunicato stampa ufficiale dell’azienda:

Caffè Borghetti, il celebre liquore a base di caffè espresso, inaugura la sua pagina ufficiale su Facebook con un video davvero speciale. Protagonisti Andrea e Giovanni, due fan storici: hanno dedicato al loro brand del cuore una pagina Facebook che ha raggiunto 40 mila fan! Oggi scelgono di cedere questa pagina all’azienda.

Branca li ha premiati ospitandoli nella propria sede, per scoprire come nasce il loro amato Caffè Borghetti! Ad attenderli una guida d’eccezione, il Conte Nicolò Branca.

Ci sono sapori autentici che conquistano al primo incontro. Borghetti è proprio così, irresistibile! E lo testimoniano migliaia di appassionati che seguono con grande entusiasmo il brand su Facebook, quotidianamente.

Caffè Borghetti ti aspetta su Facebbok! Uno di noi. www.facebook.com/itacaffeborghetti.

Qui il video che mostra la visita dei ragazzi al Museo Branca e sancisce il passaggio di testimone della Pagina tra i ragazzi e l’azienda.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...